MARYNA MISHCHUK
Maryna nasce a Chernivisy Ucraina il 4 dicembre 1988, fin da bambina taglia e cuce vestitini per le sue barbie, a causa della lontananza delle scuole di moda, decide di intraprendere un percorso di studi diverso lasciando nel suo cuore il sogno di diventare stilista.
Il Sogno lo riprende quando si trasferisce in Italia, dove lavora presso atelier e negozi di moda.
Nel 2019 prende l'attestato per taglio e cucito e la sua passione per l'alta moda la porta a proseguire gli studi.
Nel 2022 si laurea stilista a Milano e presenta una tesi di laurea fondata sul ricamo DNA del Popolo Ucraino reinterpretando in chiave moderna i tradizionali ricami ucraini.
Nel 2023 decide dar spazio ai suoi progetti di moda e nel 2024 realizza il suo sogno fondando la MERYM Fashion con sede in Milano
BRAND
MERYM è un brand creato da Maryna Mishchuk nel 2024, un sogno che è diventato realtà, nato con l'ambizione di celebrare e valorizzare le donne, mettendo in luce la loro bellezza.
Per esaltare l'unicità di ogni donna, il brand crea collezioni "Limited Edition", aggiungendo sofisticata esclusività al guardaroba femminile. Questi capi originali promuovono una concezione di qualità sopra la quantità, combattendo la sovrapproduzione e il consumismo, essenziali per la sostenibilità ambientale.
MERYM vuole incarnare classe, modernità e originalità, offrendo capi esclusivi che rispecchiano la personalità unica di ogni donna.